La Magia Nera… fa quasi paura anche solo a nominarla. E’ legata al male, al danneggiare, a ferire, a colpire. Ma è proprio così?
In effetti questa branca della Magia comprende pratiche volte a fare malefici, a lanciare malocchi, a fare maledizioni e fatture atte a danneggiare qualcuno. I rituali di Magia Nera possono colpire su più fronti: possono allontanare qualcuno, possono rovinare una persona sotto l’aspetto economico o sentimentale, addirittura possono intaccare lo stato di salute.
Ci sono anche fatture d’amore che seguono riti di questa branca della Magia: si tratta di legamenti coercitivi che piegano la volontà della persona che si vuole legare.
Come funziona la Magia Nera
Nei riti di Magia si nuovono energie molto potenti, talvolta si richiede l’intervento di spiriti maligni che possono aiutare a raggiungere i propri scopi.
Proprio per le forze che coinvolge la Magia Nera è molto pericolosa ed è bene che sia eseguita esclusivamente da esperti del settore.
Per ben comprendere come agisce questo tipo di Magia è utile capire la differenza con la Magia Bianca, che è l’esatto opposto. Mentre la Magia Bianca opera in armonia con la natura, la Magia Nera vuole “forzare gli eventi”, obbligarli.
Mentre chi opera con altre forme rituali chiede sommessamente e si rifà alla volontà della divinità a cui si rivolge, la Magia Nera comanda, ordina, pretende. I rituali di comando sono infatti la maggioranza nelle fatture di Magia Nera.
Si tratta quindi di modus operandi diametralmente opposti. Ma la differenza sostanziale tra le due tipologie di magie, oltre che il rituale, è sicuramente l’intenzione. Cosa spinge a rivolgersi alla Magia? Un intento benefico oppure il desiderio di colpire, di ferire, di fare del male a qualcuno? Ecco, quando le intenzioni non sono buone, allora sicuramente stiamo operando con la stregoneria.
Ci sono delle eccezioni, ossia ci sono dei casi in cui ci si rivolge alla Magia Nera per colpire qualcuno ma si è costretti a farlo, ad esempio per difenderci da chi ci fa del male. Il discorso è pertanto piuttosto complesso cosi come lo è il confine tra il bene ed il male.
Quando rivolgersi alla Magia nera
Quasi sempre il binomio è “separazione Magia Nera” poiché disunire, separare, allontanare portano con se già nell’etimologia del termine una accezione negativa. La Magia Nera viene sfruttata per molteplici scopi: per colpire qualcuno che pensiamo stia nuocendo alla nostra vita, per legare una persona o, al contrario per allontanare una persona, per separare una coppia.
Magia Nera Afrobrasiliana
La Magia viene praticata dai tempi dei tempi ed in ogni civiltà, anche nel voodoo sono presenti tanti rituali di Magia Nera. Sono presenti riti di questo tipo di Magia anche nelle civiltà più povere. In alcuni casi non ci sono lunghi e complessi rituali ma è sufficiente la giusta energia per colpire. Pensiamo, ad esempio, al malocchio. Ma ci sono tantissimi altri esempi che attestano quanto questa branca della Magia sia radicata nella storia umana. Un esempio è il rito dei chiodi.
Si tratta di un rituale che consiste nel conficcare un chiodo violentemente sia nell’orma del piede che la persona da inchiodare ha appena la sciato per terra, sia, in un giorno di sole splendente, nella sua ombra proiettata per terra. Si tratta di un tipo di “fattura” molto frequente nelle ex-colonie francesi e tra gli stregoni indigeni che “inchiodano” i loro nemici con la lancia che essi gettano da lontano sull’ombra proiettata dalla persona.
Indubbiamente in questo caso l’intenzione è quella di colpire quindi il rito rientra a pieno titolo nella Magia Nera.
Rivolgersi alla Magia Nera non è un qualcosa che va fatto con superficialità o impulsività. E’ fondamentale capire che la Magia è uno strumento molto potente che può aiutarci ma la Magia Nera può essere un’arma a doppio taglio. E’ quindi importante valutare altre strade prima di decidere per questa possibilità (ad esempio la Magia Rossa). Cosi come è importantissimo rivolgersi ed affidarsi ad esperti del settore.