Legamenti d’amore

I legamenti d’amore esistono da sempre in tutte le culture, il denominatore comune per tutti gli incantesimi, indipendentemente dal tipo di magia, è quello di legare due persone. Da qui il termine legature d’amore. E lo si fa attraverso precisi rituali che cambiano in base al credo di appartenenza e che fanno parte dei riti potenti d’amore.

E’ noto che tra i legamenti d’amore più potenti rientrino pienamente tutte quelle legature affidate alla magia voodoo animista.

Nella Magia brasiliana l’esecuzione dei legamenti d’amore si compie spesso attraverso rituali rivolti agli Orixas o ai Loa o ad altre entità o spiriti che, nello specifico, si prendono carico dei problemi d’amore.

Ma ci sono anche i rituali voodoo eseguiti con la classica dagida che sono volti a legare a sé una persona e che sono altamente efficaci.

Legamenti d'amore

Per cosa si usano i legamenti d’amore

I legamenti d’amore sono usati da secoli per risolvere le questioni d’amore, per placare le pene del cuore, per cessare le sofferenze sentimentali. Si usano in tantissimi casi:

legamenti d’amore per fare tornare un ex

incantesimi d’amore per legare una persona che non corrisponde il nostro amore

legamenti d’amore e di sottomissione per evitare che il partner ci tradisca

legamenti d’amore per legare ancora di più il partner o per riaccendere la fiamma della passione

per risolvere le crisi di coppia e riportare l’armonia

Ecco alcuni legamenti d’amore che necessitano dell’intercettazione di entità superiori.

Legamento d’amore rivolto ad Anaisa (sant’Anna)

Anaisa Pyé è il loa che aiuta nella risoluzione dei problemi d’amore. Porta pace e serenità in famiglia e nella vita di coppia ed è perfetta per compiere il legamento d’amore. Nella tradizione cattolica è identificata con Sant’Anna. Questo legamento d’amore è noto anche come la fattura del miele o il legamento del miele. Si tratta di un potente legamento d’amore che si esegue per conquistare il cuore di una persona che ci interessa, per legare a noi chi desideriamo.

Attraverso questa pratica Anaisa (sant’Anna) scatenerà nel cuore di chi vogliamo legare al noi un sentimento ed un desiderio tale che non potrà più resistere. Il giorno migliore per eseguire questo incantesimo d’amore è la notte di luna piena, ma è possibile operare in un qualsiasi venerdì.

Occorre una una candela, meglio se a forma di cuore, di colore rosso. Si pratica alla base un foro con un coltello e si inserisce all’interno qualcosa che riguarda la persona su cui si vuole operare. Se non si possiede nulla, si può inserire un foglietto di carta arrotolato con scritto a matita il nome completo della persona seguito dalla sua data di nascita. Si sigilla il foro con la cera di una candela rossa. Sulla parte superiore del cuore si incide con uno spillo nuovo il vostro nome, o quello della persona per cui eseguite il rituale. Va quindi unta la candela con olio di rosa, olio alla vaniglia, olio di cannella. Su un piatto si mette la foto e si versa sopra del miele evitando di soffocare lo stoppino.

Il tutto va posto di fronte all’immagine cattolica di Anaisa, e le si offre una candela gialla da sette giorni ed un bicchiere di birra a temperatura ambiente. Si lascia cadere a terra qualche goccia di birra e si chiedete a Papa Legba di aprirvi le porte per poter lavorare con Anaisa Pié.

Si accende la candela gialla e si recita quanto segue:

Anaisa Pié ti chiedo di entrare attraverso questo miele nel cuore di (nome della persona su sui si intende operare) affinchè ogni suo battito si trasformi in un passo per raggiungere (nome della persona per cui si esegue il rito). Il calore di questa fiamma si trasformi in passione e desiderio”.

Si accende la candela a forma di cuore e si recita

”Anaisa, fai che (nome della persona) provi un disperato amore per (nome della persona per cui si esegue il rito). Osssessionalo/la, inquietalo/a, mortificalo/a finchè non cede al sentimento di (nome della persona per cui si esegue il rituale). Ti offro questa birra affinchè attraverso di essa tu scateni un torpore tale nelle membra e nel corpo di (nome della persona che si vuole legare) che non riesca a fare nulla se non sta insieme a (nome della persona per cui si esegue il rito). Ti prometto che sarò riconoscente e che onorerò la tua misericordia”.

Il tutto andrà lasciato davanti ad Anaisa per i sette giorni della durata della candela, quindi la si seppellirà (con piatto e tutto) nei pressi della casa della persona su cui si è operato o, qualora non fosse possibile, la si abbandonerà ad un incrocio nei pressi della sua abitazione. Ottenuto ciò che si è chiesto si deve ringraziare Anaisa Pié con un regalo, ad esempio, sette rose gialle senza spine.

Legamento d’amore a Santa Marta Dominadora

I legamenti d’amore possono essere fatti anche con la richiesta a Santa Marta Dominadora.

Santa Marta Dominadora è perfetta quando si ha bisogno di prendere le redini in mano, di dominare una situazione della quale abbiamo perso il controllo e anche quando vogliamo la sua intercessione per risolvere le questioni d’amore.

Santa Marta Dominadora è uno degli spiriti più noti e più invocati della tradizione dominicana, è nota anche Marta Guedé. E’ rappresentata come una bellissima donna mentre doma dei serpenti. Sono davvero tante le preghiere, i rituali d’amore, i legamenti e le orazioni che le si possono rivolgere a Santa Marta Dominadora.

Il colore da usare durante i rituali di amore è il rosso. Le candele vanno sempre unte con un olio esoterico, l’essenza appropriata è il Gelsomino. Il rituale d’amore si esegue al suolo, davanti all’immagine di Santa Marta Dominadora. Prima di iniziare si versa a terra un po’ di gin per Guede Carfù chiedendo di aprire le porte alla Division Negra. Su un piatto di coccio si mette la fotografia della persona su cui si intende agire. Sulla foto si scrive il nome completo e la data di nascita.

La foto va posta rivolta verso l’alto. Sopra vi si versa olio di rose e olio di mandorla. Quindi si appoggia sulla fotografia, faccia contro faccia, la foto della persona che vuole esercitare il dominio. Si copre il tutto con polvere di caffè e miele, si mescola dolcemente e delicatamente con le dita fino a che si forma una sorta di crema scura. Al centro del piatto si mette una candela figurata rappresentante un uomo (o una donna in ginocchio), unta con gli stessi olii usati per lavorare la fotografia. Se si hanno foto o oggetti della persona si fissano alla base della candela. Si accende la candela figurata ed attorno al piatto si mettono cinque candele viola.

Si accendono le candele e si recita l’orazione a Santa Marta Dominadora:

”Santa Marta Dominadora ti chiedo di dominare i cinque sensi di (nome della persona) affinchè (fare la propria richiesta). Manda lo spirito della Culebra da (nome della persona) affinchè entri nei suoi sogni e nel suo spirito e gli sconvolga i sensi”.

Si lascia consumare completamente le candele. Il tutto poi si porterà ad un incrocio nei pressi di un cimitero. Non ci si deve dimenticare di ringraziare Santa Marta Dominadora una volta ottenuto quanto richiesto.

Legamenti d’amore voodoo

Quando si vuole legare a sé una persona i riti voodoo sono tra i più potenti ed efficaci, Il rito voodoo per far innamorare rappresenta spesso quella parte del vudù buono, legato al culto della natura. Secondo la tradizione voodoo i riti sono sicuri solo se praticati da sacerdoti e sacerdotesse, Hougans e Mambos. Pertanto, è altamente sconsigliato praticare la ritualistica voodoo in autonomia. Nei legamenti d’amore voodoo d’amore con bambole si usa spesso la dagida e anche oggetti o indumenti personali appartenuti alla “vittima” (capelli, foto). Tuttavia è sufficiente battezzare le bambole e non sempre necessario avere materiale organico.

Prima di eseguire un qualsiasi legamento d’amore è bene essere sicuri di ciò che si sta facendo. Farsi delle domande e rispondere in modo sincero rappresenta il primo passo per capire se quella che stiamo prendendo è la strada giusta. Perchè poi tornare indietro è difficile.